Anonymous identifica il carnefice di Amanda Todd

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anonymous identifica il carnefice di Amanda Todd

E' una storia drammatica quella di Amanda Todd, una ragazza canadese di Vancouver che, complice l'inesperienza dovuta alla giovane età, aveva dato vita ad una relazione on-line con un individuo rivelatosi poi un cyber bullo capace di diffondere on-line le immagini private della quindicenne sui social network.

Amanda si era così ritrovata a doversi difendere da un nemico in grado di devastarle l'esistenza, sottoposta alle pressioni del suo aguzzino aveva provato a chiedere aiuto tramite un video pubblicato sulla piattaforma per lo streaming YouTube.

La richiesta sarabbe però rimasta inascoltata e il tragico epilogo della vicenda è stato il suicidio della ragazza; i componenti della crew di hacktivisti Anonymous devono essere stati profondamente colpiti dall'accaduto, tanto da mettersi immediatamente alla ricerca del malfattore.

Utilizzando le proprie competenze e le indiscutibili capacità di hacking del gruppo, Anonymous sarebbe così riuscito ad identificare il responsabile e a pubblicare a sua volta un filmato su YouTube per rivelarne le generalità e facilitarne l'arresto prima che possa colpire nuovamente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti