Anonymous intercetta le comunicazioni dell'FBI

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anonymous intercetta le comunicazioni dell'FBI

Il gruppo di hacktivisti Anonymous ha dichiarato guerra da tempo alla polizia federale americana, tra le sue più recenti iniziative contro l'FBI vi sarebbe anche la pubblicazione su YouTube dell'intercettazione di una comunicazione effettuata da un agente con un suo collega britannico.

Nello specifico la chiamata sarebbe stata effettuata utilizzando il client VoIP Skype, essa avrebbe quindi dovuto essere, almeno teoricamente, protetta tramite cifratura, ma i ragazzi di Anonymous sarebbero riusciti comunque a intercettarla.

Curiosamente, nel corso della comunicazione un agente federale che si sarebbe identificato con il nome di "Bruce" avrebbe condiviso con il suo collega d'oltreoceano l'ipotesi di poter essere spiato, inoltre, i due avrebbero scambiato informazioni proprio relativamente ad Anonymous.

L'autenticità della comunicazione sarebbe stata confermata degli stessi portavoce dell'FBI; secondo indiscrezioni, essa sarabbe stata intercettata grazie alla precedente violazione di una casella di posta elettronica la cui corrispondenza sarebbe stata spiata dagli hackers.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti