Anonymous minaccia attacchi per il 24 settembre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anonymous minaccia attacchi per il 24 settembre

E' da un pò di tempo che non si sente parlare di attacchi telematici da parte del gruppo di hacktivisti Anonymous, il periodo di "tregua" sterebbe però per concludersi e il 24 settembre prossimo, alle 12:00, la crew minaccia un'azione che dovrebbe colpire numerose città USA tra cui New York.

Tra le prossime "vittime" del gruppo dovrebbero esserci alcune istituzioni bancarie ed il Dipartimento di Polizia di New York, "colpevole" di aver arrestato alcuni partecipanti ad una manifestazione tenutasi presso Wall Street.

Gli arresti sarebbero stati eseguiti a carico di persone che indossavano la maschera di Guy Fawkes, il cospiratore britannico divenuto simbolo dello stesso Anonymous; in base ad una legge del 1845 che vieta di indossare maschere in luogo pubblico.

Abili come sempre nell'utilizzare i media per la comunicazione on-line, i portavoce del gruppo di hackers hanno invitato la stampa e chiunque sia interessato a tenere d'occhio Twitter per seguire in tempo reale le dinamiche dei prossimi attacchi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti