Anonymous non parteciperà alle elezioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anonymous non parteciperà alle elezioni

Nelle scorse ore si era diffusa la voce che i componenti italiani della crew di hacktivisti Anonymous fossero in qualche modo interessati a presentare una propria lista in occasione delle prossime elezioni politiche che si svolgeranno a febbraio a causa delle dimissioni del precedente governo tecnico.

I portavoce del gruppo avrebbero però diffuso una smentita a riguardo, inoltre, avrebbero rigettato le accuse che li volevano tra i responsabili della recente presentazione di un simbolo caratterizzato dalla dicitura "Cinque stelle" analogamente a quello del movimento di Beppe Grillo.

L'idea di un complotto ordito contro il comico genovese e la sua iniziativa politica era nato dal sospetto che Anonymous fosse in contatto con il Partito Pirata che, a sua volta, sarebbe al centro di una diatriba con un'associazione omonima per l'utilizzo del nome.

Insomma, una grande confusione come nella migliore tradizione dei periodi pre-elettorali; Byoblu.com, il sito Web che aveva reso pubblici degli screenshot a riprova del coinvolgimento di Anonymous, sarebbe risultato irraggiungibile per breve tempo nelle scorse ore, ma anche in questo caso la crew avrebbe declinato ogni responsabilità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti