Anonymous si divide sull'attaco a Wall Street

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anonymous si divide sull'attaco a Wall Street

Tempo fa il gruppo di hactivisti denominato Anonymous aveva minacciato un attacco contro i sistemi informatici della Borsa americana di Wall Street; finora su questo fronte non è successo ancora nulla di eclatante, forse a causa di divisioni interne alla crew.

Nel corso delle manifestazioni di questi giorni davanti a Wall Street una ragazza è stata colpita con dello spray urticante da un poliziotto; come reazione, quelli di Anonymous hanno pubblicato sul Web l'identità dell'agente, questa però è stata per il momento l'unica azione del gruppo nel contesto dell'operazione "Invade Wall Street".

Anonymous ha minacciato di cancellare dal Web, con un'azione intrusiva, il New York Stock Exchange e l'appuntamento sarebbe fissato per il prossimo lunedì. All'interno della crew, tuttavia, ci sarebbe però chi vede questa iniziativa con una certa preoccupazione.

Il timore, infatti, sarebbe quello di vedere le recenti manifestazioni contro il potere finanziario screditate da un'azione di attacco che potrebbe causare danni notevoli al sistema economico Americano e mondiale; d'altra parte, ci sarebbe chi all'interno di Anonymous avrebbe interpretato questi richiami alla cautela come il frutto di un tentativo di sabotaggio pilotato dall'esterno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti