Anteprima per Microsoft Office 16

Anteprima per Microsoft Office 16

La Casa di Redmond avrebbe recentemente messo a disposizione di alcuni utenti selezionati per i test l'anteprima di Microsoft Office 16; una Technical Preview che giunge a pochi giorni di distanza dall'appuntamento con la presentazione fissata per il 30 settembre 2014.

Come specificato dalla stessa Big M, in questo momento l'ultima release della nuova versione della nota suite di applicazioni per la produttività sarebbe ancora in fase beta; ciò vuol dire che la futura definitiva potrebbe differenziarsi anche di parecchio dall'attuale preview.

Continua dopo la pubblicità...

Dal punto di vista delle novità, se si esclude l'introduzione di un tema nero prima assente, questo non dovrebbero coinvolgere l'interfaccia grafica, per cui Ribbon potrebbe farla ancora da padrone senza stravolgere le abitudini degli utenti.

Tra le features più interessanti introdotte con Office 16 vi dovrebbero essere strumenti più avanzati per la sincronizzazione della posta elettronica e una funzionalità appositamente dedicata alla rotazione automatica delle immagini tramite lettura dei metadati.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.