Anteprima per OutLook.com Premium

Anteprima per OutLook.com Premium

La Casa di Redmond ha presentato la versione preview della variante Premium di OutLook.com, una release che a differenza del gestore di posta elettronica già noto è priva di advertising, offre alcune funzionalità aggiuntive dedicate in particolare ai professionisti e, soprattutto, diventa fruibile tramite una sottoscrizione a pagamento.

Ma approfondiamo immediatamente il discorso relativo ai prezzi stabiliti da Microsoft: 49.99 dollari all'anno per un abbonamento oggi in promozione a soli 19.95 dollari; prevista anche la possibilità di utilizzare in formula gratuita e per la durata di un anno fino a 5 caselle e-mail personalizzabili tramite il proprio nome a dominio.

Continua dopo la pubblicità...

Una volta scaduto il periodo di offerta delle caselle personalizzate Redmond si occuperà di rinnovare i domini per conto dell'utilizzatore che si vedrà addebitato il costo di tale operazione. Nel caso si possieda già un proprio dominio personale, questo sarà utilizzabile su OutLook.com pur continuando a persistere il limite dei 5 indirizzi attivabili.

Poche le novità per quanto riguarda l'interfaccia utente che anche in futuro, dovrebbe essere molto simile a quella già in dotazione su OutLook.com per tutti gli utenti; l'anteprima attivata è comunque disponibile per la sola utenza statuniteste a cui, tra l'altro, sono rivolti quasi tutti i servizi Premium del client di posta.

A questo punto avrà inizio un periodo di prova durante il quale gli sviluppatori della Microsoft dovranno svolgere un'intensa attività di bug fixing grazie all'invio dei feedback prodotti dai test; per il momento non sarebbe stata ancora comunicata una deadline ufficiale per il rilascio della versione definitiva.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.