Anticipazioni su IE 9

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPad: polemiche roventi per Flash
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Anticipazioni su IE 9

Dal 15 al 17 marzo 2010 a Las Vegas si svolgerà il MIX10 durante il quale la Casa di Redmond renderà noti nuovi particolari relativamente alla versione 9 del browser Web Internet Explorer; le ultime indiscrezioni sul programma sono state fornite nel novembre scorso.

IE 9 rappresenta una vera e propria scommessa per Microsoft; tutti i browser concorrenti (da Firefox a Google Chrome fino a Safari per Windows) continuano a guadagnare mercato e le ultime due versioni di Explorer (la 7 e la 8) hanno registrato risultati deludenti.

Continua dopo la pubblicità...

Per poter convincere gli utilizzatori, IE 9 dovrà dimostrarsi un'alternativa valida spingendo su due caratteristiche fondamentali: la compatibilità con gli standard Web e le funzionalità disponibili; rimane inoltre aperto il discorso relativo alle prestazioni non eccelse delle ultime due release.

Microsoft promette che IE 9 avrà un motore JavaScript nettamente più veloce rispetto a quello di Firefox, inoltre garantisce che il browser si caratterizzerà per un pieno supporto ad HTML 5 e CSS3; probabilmente a marzo si parlerà anche delle migliorie introdotte per l'accellerazione grafica in navigazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.