Anticipazioni su Internet Explorer 10

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn ex dipendente di Google accusa: Big G pensa solo a fare utili
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Anticipazioni su Internet Explorer 10

La casa di Redmond ha rilasciato un'anteprima della versione 10 di Internet Explorer, grazie ad essa sarà possibile mettere alla prova le funzionalità del browser su cui Microsoft punta per limitare la concorrenza ormai arrembante di Google Chorme e Firefox.

IExplorer 10

L'applicazione è stata rivista e corretta per adattarsi al meglio con l'interfaccia Metro di Windows 8, per questo motivo è stato introdotto il supporto per gli schermi multi-touch a causa del quale è stato necessario apportare delle importanti modifiche alla UI del browser.

Chi utilizzerà IE10 tramite schermo touchscreen potrà quindi gestire il programma sfruttando una barra di navigazione che sarà posta in basso rispetto all'area di visualizzazione delle pagine; in questo modo la navigazione risulterà più immediata.

I tecnici dei laboratori di Redmond avrebbero poi lavorato con particolare cura sugli aspetti legati alla sicurezza, un fattore fondamentale per proporre una soluzione alternativa alle soluzioni di Mountain View e Mozilla che dovrebbero essere presto disponibili anche per Windows 8.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.