Anticipazioni su Opera 12

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anticipazioni su Opera 12

La norvegese Opera Software ha reso note quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della dodicesima versione del browser Opera; questa release sarebbe stata concepita in particolare per sfruttare al massimo l'hardware di sistema al fine di restituire il miglior rendering grafico possibile.

Le novità dovrebbero riguardare anche la gestione del JavaScript, grazie ad esso dovrebbe essere possibile effettuare anche il controllo delle WebCam, inoltre, dovrebbe essere messo a disposizione un supporto nettamente migliorato per il markup HTML5.

Opera 12 dovrebbe presentare anche la compatibilità con lo standard WebGL, a questo punto quindi soltanto Internet Explorer non dovrebbe essere in grado di fornire questa feature, precedentemente già disponibile in Chrome, Firefox e Safari.

Intanto la Opera Software mostra di muoversi anche sul fronte della navigazione mobile, sono infatti disponibili da alcune ore gli aggiornamenti per Opera Mobile, che giunge ora alla versione 11.5, e di Opera Mini, arrivato alla release 6.5.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti