Anticipazioni sul primo smartphone brandizzato Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: perché gli utenti nascondono gli annunci?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Anticipazioni sul primo smartphone brandizzato Windows

A confermare il fatto che la Casa di Redmond sia fermamente intenzionata a pensionare i marchi Windows Phone e Nokia, vi sarebbero alcune immagini circolanti in Rete e riguardanti quello che dovrebbe essere il primo smartphone brandizzato Windows.

Tale dispositivo dovrebbe prendere il nome di Windows GoFone GF47W e dovrebbe essere prodotto dall'azienda britannica MyGo, sulla sua scocca campeggerebbe il logo del noto sistema operativo di Big M nello stesso modo in cui quello della Mela Morsicata compare su quelli di Cupertino.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il device dovrebbe presentare un display da 4.7 pollici, un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon MSM8212 da 1 GHz, una GPU Adreno, 1 Gb di memoria RAM, 8 Gb di storage predefinito espandibile fino a 32 Gb via microSD, una fotocamera frontale da 2 Mpx e una posteriore da 8 megapixel con e flash LED e autofocus.

La versione di Windows utilizzata per tale smartphone dovrebbe essere il risultato di una fusione dei progetti Windows RT e Windows Phone, motivo per il quale, essendo destinato anche per l'uso su tablet, non potrebbe essere chiamato "Windows Phone".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti