Anticipazioni su Windows Phone 8

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNatale vietnamita (con polemiche) per Mark Zuckerberg
  • SuccessivoiPhone 5 entro l'autunno 2012?

Mentre sul mercato circolano i primi modelli basati sul sistema operativo Windows Phone 7.5 (Mango), cominciano a circolare in Rete anche le prime indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche e alle funzionalità della versione 8 (nome in codice Apollo).

Tra le novità più interessanti della piattaforma attualmente in sviluppo dovrebbe esserci la possibilità di creare copie di sicurezza su cloud tramite operazioni di di backup, migrazione e ripristino, attivabili attraverso il servizio di storage SkyDrive via account Windows Live.

In pratica l'utilizzatore avrà la possibilità di mettere a sicuro l'intero contenuto del proprio dispositivo mobile, immagini, video, musica, rubrica e molto altro, semplicemente attraverso un'operazione di sincronizzazione con un server remoto messo a disposizione dalla stessa Microsoft.

Sempre secondo i rumors attualmente circolanti, è molto probabile che Windows Phone 8 venga rilasciato nella metà del prossimo anno, la presentazione potrebbe invece avvenire già a febbraio in coincidenza con il Mobile World Congress.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.