Antigua: colpiremo gli USA con un sito pirata!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Antigua: colpiremo gli USA con un sito pirata! © 99images

Antigua, microscopica isola/stato nonché paradiso fiscale situato nell'America Centrale, avrebbe deciso di dichiarare (cyber)guerra agli USA, tra i due paesi sarebbe infatti in corso una pesante diatriba riguardante i numerosi casinò on line che sorgono ospitati nella nota località caraibica.

Gran parte dell'economia di Antigua si basa infatti sul gioco d'azzardo, un'attività invisa agli Stati Uniti che vedono miliardi di dollari fluire dai conti bancari dei propri cittadini verso le casse dei gestori di piattaforme Web dedicate al gambling.

Stanche di vedere gli USA sequestrare i capitali diretti verso le banche dell'isola, le autorità di Antigua sosterrebbero di voler creare un sito pirata attraverso il quale fornire contenuti che negli Stati Uniti non potrebbero essere distribuiti senza violare le leggi sul copyright.

A rendere ancora più curiosa questa iniziativa sarebbe il fatto che per la sua realizzazione sarebbe stata chiesta l'autorizzazione al WTO (World Trade Organization); in quel di Ginevra nessuno avrebbe rilevato degli ostacoli alla creazione di un sito Web Pirata "di Stato" e il nulla osta sarebbe stato concesso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti