Un antivirus integrato per snow Leopard?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un antivirus integrato per snow Leopard?

Uno screenshot che circola per la Rete sembrerebbe dimostrare che Snow Leopard (Mac OS 10.6), cioè l'ultimo sistema operativo prodotto dalla Apple la cui uscita è prevista per il prossimo 28 di agosto, integri anche un proprio antivirus.

Lo screenshot mostra il sistema operativo nel momento in cui ha iniziato lo scaricamento di un file tramite il browser Web Safari; un'applicazione invia all'utente una notifica sulla pericolosità di un elemento presente nel pacchetto scaricato segnalando il trojan RSPlug.

Se la notizia fosse confermata si tratterebbe di una notevole rivoluzione per i sistemi operativi prodotti da Cupertino, la Apple fino ad ora non aveva mai integrato un antivirus nel sistema definendo le proprie macchine al riparo dalle minacce che solitamente minacciano i Pc.

E' possibile però che la larga diffusione di sistemi Mac degli ultimi anni abbia portato l'azienda a tornare indietro sui suoi passi; in ogni caso manca solo un giorno al lancio di Snow Leopard, quindi il mistero verrà presto svelato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti