AOL vuole Tradedoubler

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCresce Clickpoint, il network di affiliazione made in Italy
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

AOL, una delle principali aziende Internet d'oltreoceano nonché parte del gruppo Time Warner, sta concludendo in questi giorni l'acquisizione di Tradedoubler, azienda leader in Europa nel mercato dell'affiliation marketing.
L'operazione, cui mancano alcune formalità per considerarsi conclusa, dovrebbe avere un valore complessivo di circa 6.33 miliardi di corone (circa 700milioni di Euro).
Secondo Teleborsa «la transazione è stata approvata dal Board di TradeDoubler che ha raccomandato gli azionisti di accettare l'offerta, la quale è stata avanzata dalla compagnia americana al fine di espandere il settore della pubblicità online in Europa».
In realtà non tutti gli azionisti di TD sembrano felici dell'offerta avanzata da AOL: alcuni importanti fondi di investimento - che possiedono quote rilevanti del capitale sociale - si sono dichiarati contrari all'operazione valutando l'offerta come "troppo bassa" in realzione alla grande posizione di forza acquisita da TD nel mercato europeo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti