Apocalisse in Rete: Google va in tilt

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apocalisse in Rete: Google va in tilt

Per la prima volta nella sua storia, anche se per pochissimo tempo, il più grande motore di ricerca della Rete è andato letteralmente in tilt lasciando perplessi milioni di utilizzatori in tutto il Mondo; Google in realtà non ha mai smesso di funzionare ma è stato coinvolto da un preoccupante malfunzionamento.

Nella giornata di sabato 30 Gennaio, per qualsiasi ricerca effettuata sulla SERP di Google veniva restituito il messaggio Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer posto appena sotto tutti link elencati dal motore di ricerca; inutile dire che si è trattato di un errore prodotto dal sistema di Mountain View.

La scritta, viene prodotta nel caso in cui un link venga considerato pericoloso perché sospettato di essere veicolo di malware; questa volta però la notifica ha coinvolto tutte le pagine indicizzate indipendentemente dalla chiave di ricerca utilizzata. Lo stesso sito di Google veniva segnalato come pericoloso la navigazione.

Il malfunzionamento, durato circa 30 minuti, è stato prontamente risolto dai tecnici di Mountain View e la situazione è tornata alla normalità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti