App Store: 10mila dollari per il 50miliardesimo download

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteQuel falso Firefox che spiava gli utenti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
App Store: 10mila dollari per il 50miliardesimo download

Presto l'App Store, cioè il marketplace della Casa di Cupertino, dovrebbe raggiungere quota 50 miliardi di download; la Apple ha quindi deciso di festeggiare l'importante traguardo attraverso un contest affidato completamente alla fortuna.

In pratica, l'utente che scaricherà la 50miliardesima App vincerà un buono da 10 mila dollari che potrà essere speso per comprare ulteriori applicazioni sulla stessa piattaforma; sono previsti anche dei premi "minori" da 500 dollari per i 50 download successivi.

Continua dopo la pubblicità...

Per partecipare al concorso della Mela Morsicata sarà necessario effettuare un'iscrizione, in italia il contest è riservato agli utenti di almeno 13 anni di età; vi sarà la possibilità di eseguire un massimo di 25 iscrizioni al giorno ma non vi sarà alcun obbligo di acquisto.

Le Apps gratuite più scaricate in Italia sarebbero attualmente quelle collegate ai servizi Skype, Sky Go e Meteo.it, mentre per quanto riguarda le applicazioni a pagamento le prime tre posizioni sarebbero occupate da Pages e Numbers, Garage Band e Angry Birds.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.