App Store rimuove il falso Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli acquirenti dei primi iPad hanno naturalmente cercato di accedere subito al proprio account su Facebook attraverso il loro nuovo dispositivo, per alcune ore ciò è stato possibile grazie ad un'applicazione denominata Facebook Ultimate che però non era stata approvata dal Social Network.

Facebook Ultimate ha avuto nel breve periodo un ampio successo, gli uomini di Facebook (che non hanno ancora sviluppato una propria applicazione per l'iPad) ne hanno però denunciato il creatore per violazione di Trademark e il programma è stato rimosso dall'App Store.

E dire che Facebook Ultimate era stato accolto con grande entusiasmo, è diventato velocemente la settima applicazione più scaricata per il Tablet di Cupertino e ha ricevuto recensioni entusiastiche per le sue funzionalità particolarmente gradite agli utenti.

A difesa del creatore di Facebook Ultimate va poi detto che questa applicazione ha attraversato indenne tutti i passaggi previsti dall'iter di approvazione per l'inserimento all'interno dell'App Store, i problemi di Trademark sono sorti soltanto dopo che gli utilizzatori ne hanno sancito il successo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti