Apple: 21 milioni di dollari per l'icona di un orologio

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Play difende smartphone e tablet dalla svalutazione
  • Successivo45 anni di carcere per aver piratato Xp e Office
Apple: 21 milioni di dollari per l'icona di un orologio

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani elvetici, la casa di Cupertino avrebbe recentemente concluso un accordo con le ferrovie federali elvetiche (Sbb), grazie al quale Apple dovrebbe poter continuare ad utilizzare l'icona dell'orologio presente in iOS.

Apple paga 21 milioni per usare questo orologio

Tale icona sarebbe infatti di proprietà della Sbb o troppo simile a quella utilizzata da quest'ultima, questa somiglianza era stata notata già prima del rilascio ufficiale dell'ultima versione del sistema operativo mobile, cioè quando erano in corso i betatest da parte degli sviluppatori.

Continua dopo la pubblicità...

Lungi dall'essere un semplice "disegnino", tale icona sarebbe presente in tutte le stazioni svizzere in quanto protetta con tanto di marchio registrato presso l'IGE (Institut für Geistiges Eigentum o "Istituto della proprietà intellettuale") della stessa confederazione cantonale.

In realtà, l'accordo tra le due controparti sarebbe stato già raggiunto circa un mese fa (il 12 ottobre), ma soltanto ora si sarebbe diffusa l'indiscrezione riguardante quanto pagato da Tim Cook e soci per evitare grane legali deriventi dall'utilizzo dell'immagine di un oggetto di uso comune.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.