Apple abbandona Samsung per la TSMC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBlackBerry: Z10 e Q10 non bastano per risollevare le vendite
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple abbandona Samsung per la TSMC

Il colosso californiano capitanato da Tim Cook avrebbe deciso di affidare alla Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. le commesse per la realizzazione di alcune componenti che dovrebbero far parte dell'iPhone 6; la notizia confermerebbe l'abbandono di Samsung come fornitore da parte di Apple.

TSMC

L'accordo tra la Casa di Cupertino e la TSMC dovrebbe produrre i suoi primi frutti entro il 2014 e riguardare in particolare la creazione di chip, nel corso del prossimo anno Apple dovrebbe portare a termine progetto che prevede una sua totale indipendenza dalla Samsung

I vertici di Cupertino sarebbero al lavoro da tempo per porre fine alla propria collaborazione commerciale con il concorrente sudcoreano, questo perché essa obbliga i due produttori a condividere informazioni che dovrebbero rimanere strettamente riservate.

Andrebbe comunque sottolineato che la Samsung non rappresenta un fornitore per Apple limitatamente ai soli chip ora (probabilmente) affidati alla TSMC, ma anche per componenti come display e schede di memoria; per cui la strada verso l'indipendenza potrebbe essere più complessa del previsto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti