Apple accusa Samsung di aver violato i brevetti di iPhone e iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPad 2: nei migliori negozi... di giocattoli!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple accusa Samsung di aver violato i brevetti di iPhone e iPad

La Casa di Cupertino ha deciso di fare ricorso ai propri avvocati per portare in tribunale la concorrente Samsung. Apple, infatti, ha intrapreso un'azione legale per violazione dei brevetti e marchi relativi ai propri dispositivi portable come per esempio l'iPhone e l'iPad.

Apple fa causa a Samsung

Secondo Steve Jobs e soci la Samsung avrebbe attinto a piene mani dai prodotti della Apple per la realizzazione di alcuni dispositivi tra cui anche il Nexus S e il Galaxy Tab; inutile dire che l'azienda con sede nella Corea del Sud ha rigettato ogni accusa.

L'opinione di Cupertino è che il concorrente abbia ricalcato in buona parte l'interfaccia utente, il design, la confezione e il progetto sia dell'iPhone che dell'iPad; nel complesso gli avvocati hanno presentato contestazioni per la violazione di 10 brevetti e due marchi registati.

La Samsung ha già reso noto che darà luogo quanto prima ad una contro-denuncia; una diatriba che ha più di un aspetto sorprendente dato che l'azienda asiatica è uno dei principali fornitori di tecnologie tra quelli a cui si rivolge la Apple per l'acquisto di componenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti