Apple acquisisce Color

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPad Mini: Apple invia gli inviti per la presentazione
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple acquisisce Color

Secondo indiscrezioni, la casa di Cupertino starebbe per perfezionare l'acquisizione di una startup denominata Color, società il cui core business è concentrato sulla creazione di soluzioni e servizi per la condivisione di immagini e video in formato digitale.

A dire il vero, quella di Color non sarebbe stata un'esperienza particolarmente esaltante a livello imprenditoriale, il gruppo era riuscito a raccogliere circa 40 milioni di dollari in finanziamenti per sviluppare le proprie idee, ma queste non sarebbero mai uscite dallo stato di concept.

Nello specifico, Color sarebbe nata con l'obiettivo di fornire agli utenti un sistema di aggregazione delle immagini con funzionalità per la geolocalizzazione; l'esperimento sarebbe però fallito e la startup avrebbe provato ad produrre una soluzione per il video sharing su Facebook.

Ora, è probabile che la società acquisita trovi in Tim Cook e soci dei riferimenti abbastanza solidi per trasformare i propri ambiziosi piani in realtà commerciali, per il momento i presupposti non sarebbero dei migliori dato che la via della cessione si sarebbe rivelata l'unica percorribile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti