Apple acquista Color Labs

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple acquista Color Labs

Color Labs, una giovane società californiana specializzata nella produzione di applicazioni per i sistemi operativi mobili e il social networking, sarebbe divenuta proprietà della Casa di Cupertino; Tim Cook e soci avrebbero messo sul piatto 7 milioni di dollari per perfezionare l'acquisto.

La startup si è fatta notare negli ultimi tempi soprattutto per aver realizzato la nota applicazione chiamata Color for Facebook, uno strumento per l'interazione con la creatura di Mark Zuckerberg installabile sia sul sistema operativo mobile iOS che sull'Android di Mountain View.

Curiosi i retroscena che avrebbero portato alla diffusione della notizia riguardante la cessione: un ex dipendente l'avrebbe rivelata dopo aver saputo che non avrebbe conservato il posto di lavoro con il passaggio alla Mela Morsicata, alla base dell'estromissione vi sarebbero dissapori di natura personale con il CEO di Color Labs.

Va poi sottolineato il fatto che non sarebbe la prima volta che Apple mette mano al portafoglio per l'acquisto di un progetto di Bill Nguyen, fondatore di Color Labs: nel 2009, infatti, una sua startup per lo streaming di tracce audio (Lala) venne acquistata proprio dall'azienda di Cupertino...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti