Apple acquista una software house italiana

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple acquista una software house italiana

La Casa di Cupertino ha comprato un'azienda informatica italiana, si tratta della Redmatica S.r.l., un'azienda specializzata in soluzioni per la musica digitale che vanta tra le sue opere GBSamplerManager, una'applicazione per la gestione, la creazione e l'editing per il Sampler Instrument nel GarageBand per iPad e iPhone.

GBSamplerManager

La Redmatica S.r.l. ha sede a Correggio (Reggio Emilia) cioè proprio in quella che è oggi la regione più martoriata d'Italia a causa dei recenti terremoti; l'acquisizione è stata confermata attreverso un comunicato della AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).

Nella cessione del ramo d'azienda sono compresi anche i software realizzati prima della fusione e tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale e i contratti di licenza già posti in essere; attualmente non sarebbero disponibili informazioni riguardanti il costo dell'acquisizione.

Sempre secondo i riferimenti presenti nei documenti dell'AGCM, nel corso dell'anno passato il fatturato realizzato da Redmatica è stato prodotto grazie a commesse estere, mentre nessun fatturato sarebbe stato realizzato all'interno dei confini nazionali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti