Apple aggiorna Leopard

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple aggiorna Leopard

La Casa di Cupertino ha messo a disposizione degli utilizzatori un importante aggiornamento per il sistema operativo Leopard che ora passa alla versione 10.5.8. Contestualmente è stato rilasciato anche un update per Safari 4 che giunge così alla versione 4.0.2.

In tutto, l'aggiornamento "pesa" oltre 750 Mb (una sorta di service pack per Mac OsX) e dovrebbe trattarsi in pratica dell'ultimo update importante prima del pensionamento di Leopard che presto dovrebbe lasciare il posto al nuovo Os della Apple: Snow Leopard.

L'aggiornamento è stato realizzato per risolvere alcune problematiche relative alla connettività attraverso AirPort e Bluetooth e per la correzione di ben 18 bug recentemente rilevati, come quelli legati a malfunzionamenti nei servizi iCal e MobileMe.

Inoltre, l'aggiornamento dovrebbe migliorare la compatibilità con le periferiche esterne tra cui numerosi modelli di webcam e stampanti collegate tramite USB; sono poi stati risolti problemi relativi alla lentezza in avvio e all'acquisizione di immagini e video da fotocamere.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti