Apple aggiorna il Mac mini

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWall street premia la trimestrale di Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple aggiorna il Mac mini

E' tempo di novità per la Casa di Cupertino, contestualmente alla presentazione dell'iPad Mini, del lancio del nuovo New iPad e dei nuovi iMac e MacBook Pro, l'azienda capitanata da Tim Cook e soci ha rese note anche le nuove caratteristiche del Mac Mini.

Mac Mini

Le novità annunciate non riguardano naturalmente le dimensioni del dispositivo, che erano già abbastanza contenute nelle release precedenti, o nel design della scocca realizzata in alluminio, rimasta anch'essa praticamente invariata, ma nella dotazione hardware integrata.

Ora sarà possibile acquistare un Mac mini con processore dual core Intel Core i5 a 2,5 GHz o un quad core Intel Core i7 a 2,3 GHz; per entrambi saranno disponibili 4 Gb di Ram DDR3 a 1600 MHz espandibili fino a 16 Gb, 4 porte USB 3.0, connettore Thunderbolt, slot micro SDXC, uscite HDMI e mini DisplayPort.

Tutte le versioni presentano Mountain Lion (OS X 10.8) come sistema operativo. Per quanto riguarda i prezzi, il modello dual core costa 649 euro, mentre il quad core viene venduto a 849 euro; è eventualmente disponibile una release server dotata di due dischi rigidi da 1 Tb per 1.049 euro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti