Apple aggiorna il Mac mini

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWall street premia la trimestrale di Facebook
  • SuccessivoThe New iPad: rivisto e corretto dopo 6 mesi dal lancio
Apple aggiorna il Mac mini

E' tempo di novità per la Casa di Cupertino, contestualmente alla presentazione dell'iPad Mini, del lancio del nuovo New iPad e dei nuovi iMac e MacBook Pro, l'azienda capitanata da Tim Cook e soci ha rese note anche le nuove caratteristiche del Mac Mini.

Mac Mini

Le novità annunciate non riguardano naturalmente le dimensioni del dispositivo, che erano già abbastanza contenute nelle release precedenti, o nel design della scocca realizzata in alluminio, rimasta anch'essa praticamente invariata, ma nella dotazione hardware integrata.

Continua dopo la pubblicità...

Ora sarà possibile acquistare un Mac mini con processore dual core Intel Core i5 a 2,5 GHz o un quad core Intel Core i7 a 2,3 GHz; per entrambi saranno disponibili 4 Gb di Ram DDR3 a 1600 MHz espandibili fino a 16 Gb, 4 porte USB 3.0, connettore Thunderbolt, slot micro SDXC, uscite HDMI e mini DisplayPort.

Tutte le versioni presentano Mountain Lion (OS X 10.8) come sistema operativo. Per quanto riguarda i prezzi, il modello dual core costa 649 euro, mentre il quad core viene venduto a 849 euro; è eventualmente disponibile una release server dotata di due dischi rigidi da 1 Tb per 1.049 euro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.