Apple: Android non ci ha superato!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Apple ha risposto polemicamente ad una recente rilevazione svolta da NPD Group, secondo la quale iPhone Os sarebbe soltanto il terzo sistema operativo per smartphone per numero di utilizzatori negli USA dopo gli Os BlackBerry e la piattaforma Android di Google.

Le contestazioni da parte della Casa di Cupertino derivano in modo particolare dalle modalità con cui è stata effettuata la rilevazione: intervistare un campione composto da 150 mila utenti non sarebbe un metodo accettabile per generare statistiche credibili.

Contro i dati distribuiti da NDP Group, Apple ha messo a disposizione i risultati relativi alle vendite considerate a livello globale; con 85 milioni di smartphone e iPod Touch venduti e una quota di mercato pari al 16% sul totale, l'Os della Apple sarebbe al momento predominante rispetto ad Android e Blackbarry.

A questo punto la battaglia finale si giocherà probabilmente la prossima estate, cioè quando verrà rilasciata la quarta versione dell'iPhone e la concorrenza dovrà forzatamente proporre delle soluzioni commerciali alternative credibili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti