Apple: l'antivirus non serve più!?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: l'antivirus non serve più!? © Pexels

Recentemente la Apple aveva distribuito un avviso tramite il suo sito Internet in cui si segnalavano alcune soluzioni antivirus in grado di proteggere il sistema operativo Leopard dalle minacce provenienti dalla Rete come malware, worm e spyware.

Ora Cupertino ha deciso di rimuovere quell'avviso dalle proprie pagine Web; evidentemente la Apple ha voluto fugare in questo modo le voci riguardanti problemi di sicurezza relativi al MacOsX. Ora Leopard torna ad essere sicuro senza la necessità di dover ricorrere a soluzioni di terze parti.

Secondo quanto comunicato dalla casa di Cupertino, l'annuncio, vecchio di un anno, sarebbe ormai obsoleto; per Leopard non esisterebbero minacce concrete in grado di motivare l'utilizzo di un antivirus. La rimozione di un avviso basterà per rassicurare gli utenti?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti