Apple apre l'iBook Store italiano

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di Cupertino ha deciso di mettere a disposizione i primi testi nella versione italiana dell'iBook Store; tra le opere già scaricabili vi sono anche classici come i "Promessi Sposi", libri di grande successo come "Il nome della rosa" e saggi di Bebbe Servegnini.

Nel momento in cui viene scritta questa news, il libro più letto sulla piattaforma Apple è intotolato "La dieta di Dunkan", scritto da Pierre Dunkan, la medaglia d'argento va (forse a sorpresa) all'"Odissea" di Omero, ultimo gradino del podio per "Un Italiano in America" del già citato Servegnini.

Nonostante il servizio sia già disponibile, sembrerebbe che gli sviluppatori abbiano ancora un pò di lavoro da fare, mancano per esempio le copertine in alcune anteprime e non è ancora possibile accedere al catalogo attraverso la piattaforma iTunes.

In ogni caso tutte le funzionalità mancanti dovrebbero essere integrate in breve tempo, il servizio è infatti già utilizzabile tramite iPad e iPhone e lo store si avvale già della collaborazione di grandi case editrici tra cui Mondadori, Bompiani, Sperling & Kupfer ed Einaudi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti