Apple apre la sua prima scuola digitale in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEbay apre a Bitcoin e inaugura una sezione dedicata alle valute criptate
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple apre la sua prima scuola digitale in Italia

La Casa di Cupertino ha deciso di estendere il suo progetto per la creazione di scuole digitali a decine di nuovi paesi tra cui anche la Penisola; l'iniziativa prende il nome di iTunes U Course Manager, un sistema che i docenti potranno utilizzare per la creazione di classi virtuali.

Si tratta di un servizio che prevede la consultazione di appositi iBooks per lo studio, alla realizzazione dell'infrastruttura didattica di Apple partecipano alcuni nomi noti dell'editoria tra cui anche il Centro Leonardo Education, Mondadori Education, la Oxford University Press e la Cambridge University Press.

Uno dei punti di forza delle scuole digitali promosse da Tim Cook e soci starebbe nella grande autoproduzione di testi per la formazione corredati da immagini tridimensionali e video effettuata grazie all'utilizzo dell'applicazione gratuita iBooks Author.

Attualmente i titoli prodotti tramite iTunes U Course Manager sarebbero circa 25 mila (tutti redatti in lingua inglese); oltre 750 mila i documenti salvati in formato PDF liberamente fruibili dagli studenti delle ben 16 mila "classi" fino ad ora organizzate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti