Apple: basta col noleggio di show televisivi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: basta col noleggio di show televisivi © Pixabay

Non tutte le iniziative si rivelano un affare alla prova dei fatti, neanche quelle della casa di Cupertino. Lo dimostra la recente decisione della Apple di interrompere il servizio che consentiva agli utenti di noleggiare singoli episodi di show televisivi su iTunes.

Il servizio era stato lanciato circa un anno fa (settembre 2010) e grazie ad esso gli iscritti alla nota piattaforma per il download a pagamento avevano la possibilità di noleggiare una sola puntata di uno show Tv al prezzo altamente competitivo (o ritenuto tale) di 99 Cent.

La risposta da parte dell'utenza, ma in questo caso possiamo parlare tranquillamente di clientela, non sarebbe stata affatto entusiatica; gli iscritti avrebbero infatti mostrato di preferire l'acquisto di intere serie piuttosto che il noleggio di singole puntate.

Molto probabilmente, questa particolare tipologia di servizio sarebbe stata comunque abbandonata a breve dalla stessa Apple in quanto ormai gli show televisivi per la fruizione su dispositivi iOS e Apple TV sono ormai disponibili tramite l'offerta di iCloud per iTunes, rendendo il noleggio meno conveniente rispetto al passato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti