Apple batte Motorola in Germania

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'Italia è il paese più colpito dal cyber crimine
  • SuccessivoI fans di Apple già in fila (sul Web) per l'iPhone 5
Apple batte Motorola in Germania

L'azienda capitanata da Tim Cook ha ottenuto da un tribunale tedesco un'ingiunzione preliminare ai danni della Motorola per il blocco delle vendite di diversi dispositivi commercializzati dalla controllata di Mountain View; oggetto del contendere sarebbe un brevetto per lo scorrimento dei contenuti testuali.

Il pronunciamento del giudice della Corte di Monaco di Baviera riguarderebbe in particolare i modelli XT720, DEFY, Atrix e XOOM; l'ingiunzione per il momento riguarderebbe per il momento soltanto i device Motorola venduti all'interno dei confini tedeschi, ma potrebbe aprire le porte a decisioni simili in altri paesi.

Continua dopo la pubblicità...

In pratica, il giudice non avrebbe deciso di arrestare definitivamente le importazioni degli smartphone precedentemente elencati, la casa madre potrebbe infatti rendere inefficace l'ingiunzione modificando il software che li gestisce ed eliminando la funzionalità contestata.

Da notare che, per l'approvazione dell'ordinanza, sarebbe stato chiesto alla Apple di effettuare un deposito cautelativo di 25 milioni di dollari in previsione di un possibile risarcimento per la Motorola; a questi potrebbero aggiungersi altri 10 milioni nel caso in cui venga accolta un'ulteriore richiesta, quella della distruzione dei dispositivi attualmente in commercio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.