Apple: bene gli iPhone, meno gli utili

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe migliori Apps premiate allo SMAU
  • Successivo10 milioni di followers su Twitter per Papa Francesco
Apple: bene gli iPhone, meno gli utili

Quella presentata di recente dalla Casa di Cupertino è una trimestrale contraddittoria, da una parte l'azienda continuerebbe a vendere un numero crescente di iPhone (34 milioni di esemplari soltanto nel corso dell'ultimo quarto) ma dall'altra gli utili sarebbero in calo.

Uno dei responsabili dei minori profitti rispetto alle attese sarebbe il tablet iPad, a differenza di quanto accade per gli smartphone della Mela Morsicata quest'ultimo non starebbe registrando risultati particolarmente interessanti, soprattutto a causa delle molte alternative a basso costo basate su Android.

Continua dopo la pubblicità...

Nel complesso, il bilancio del quarto trimestre fiscale della Apple avrebbe evidenziato una diminuzione dell'utile netto da 8.2 miliardi a 7.5; sarebbe quindi la terza volta consecutiva che i profitti generati dall'attività di Tim Cook e soci manifestano un calo.

Per contro, le vendite dell'iPhone sarebbero aumentate del 26% mentre quelle dell'iPad starebbero regsitrando un lungo momento di stagnazione; l'imminente lancio commerciale dell'iPad Air potrebbe però modificare profondamente questo andamento.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.