Apple brevetta il televisore 5D

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple brevetta il televisore 5D

La Casa di Cupertino avrebbre recentemente ottenuto l'approvazione di un brevetto riguardante una tecnologia per la realizzazione di televisori a 5 dimensioni; l'idea di base sarebbe quella di rivoluzionare i sistemi per l'interazione tra utente e "tubo catodico".

Poche le anticipazioni relative al progetto, ma Apple avrebbe l'obiettivo di mettere a disposizione televisori in grado di ricevere input da varie periferiche, come per esempio i guanti per la realtà virtuale e i sensori per la rilevazione dei movimenti del corpo.

Tale tecnologia dovrebbe consentire non soltanto di visualizzare delle trasmissioni attraverso lo schermo, ma anche di manipolare oggetti rappresentati sotto forma di pixel all'interno di contesti videoludici o in ambito comunicativo.

Il televisore penta-dimensionale dovrebbe rappresetare un passo avanti nell'interazione tra uomo e macchina anche rispetto alla periferica no controller Kinect di Microsoft, ma parliamo di una tecnologia appena brevettata, gli sviluppi sono quindi imprevedibili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti