Apple: calano le vendite negli USA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: calano le vendite negli USA © Pexels

Febbraio non è stato un mese fortunato per i prodotti di punta di Cupertino che negli USA, secondo i dati raccolti da NDP, hanno registrato un calo delle vendite di circa il 16%. La diminuita propensione al consumo degli Americani ha coinvolto anche prodotti come i Pc Mac e gli iPod.

Il calo delle vendite non ha riguardato nello stesso modo tutti i dispositivi della Mela di Steve Jobs, se i computer desktop che hanno lasciato gli scaffali dei negozi a Febbraio sono stati il 36% in meno rispetto allo stesso periodo del 2008, la flessione per i portatili è stata più limitata con un -7%.

Paradossalmente il prezzo, cioè il fattore che sembra condizionare maggiormente il consumatore a rimandare l'acquisto di un Mac, funziona anche come valvola di sicurezza per le casse di Cupertino; i margini di guadagno della Apple su un singolo pezzo sono infatti notoriamente più elevati che per le altre case produttrici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti