Apple chiama a raccolta gli sviluppatori per iOS 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple chiama a raccolta gli sviluppatori per iOS 5

La casa di Cupertino ha inviato una comunicazione a tutti gli sviluppatori che partecipano al programma denominato iOS Developer Program nella quale verrebbe indirettamente annunciato l'imminente rilascio del sistema operativo mobile iOS in versione 5; le recenti indiscrezioni sarebbero state quindi confermate.

Nella comunicazione non sono state inserite delle date, per cui al momento non sarebbe ancora possibile definire con certezza una scadenza per il rilascio della nuova release della piattaforma Apple; è probabile però che l'appuntamento possa essere stato fissato per i primi giorni del prossimo ottobre.

Così come anticipato a suo tempo dall'oggi ex CEO Steve Jobs, insieme ad iOS 5 dovrebbe essere rilasciato anche iCloud in sostituzione dal servizio MobileMe che non ha mai riscosso un grande successo presso gli utenti dei dispositivi di Cupertino.

Presto potrebbero quindi esserci delle brutte notizie per i ragazzi del progetto DropBox, iCloud dovrebbe infatti fornire gratuitamente ben 5 Gb di spazio per lo storage con gli appena 2Gb messi a disposizione dal provider di San Francisco.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti