Apple chiede altri 707 milioni di dollari alla Samsung

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl traffico Internet supera gli SMS sul mobile
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple chiede altri 707 milioni di dollari alla Samsung

La Casa di Cupertino deve ritenersi soltanto parzialmente soddisfatta dalla recente sentenza californiana che ha visto la Samsung condannata a risarcirle circa 1 miliardo di dollari, i suoi legali sarebbero infatti tornati alla carica con l'intenzione di chiedere altri 707 milioni di dollari alla controparte.

Nello specifico, l'azienda di Tim Cook e soci avrebbe richiesto altri 135 milioni di dollari come sanzione supplettiva a quella già decisa dal giudice nonché 400 milioni per violazione dei brevetti relativi al design di alcuni prodotti (trade dress); aggiunti gli interessi si arriverebbe quindi al totale anticipato.

Le richieste formulate dagli avvocati della Apple non sarebbero comunque soltanto di carattere risarcitorio, l'intenzione sarebbe infatti quella di fare pressioni sul tribunale perché lanci un'ingiunzione che consenta il blocco di alcuni dispositivi della Samsung come per esempio il Galaxy S III.

E' comunque abbastanza improbabile che il nuovo capitolo giudiziario della Patent War tra le due aziende possa concludersi in breve tempo, andrebbero poi considerate quelle che potrebbero essere le evenuali contromosse del colosso sudcoreano.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.