Apple chiede il blocco delle vendite del Galaxy Tab

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Alcuni giorni fa la Samsung aveva fatto richiesta all'International Trade Commission di bloccare le importazioni negli USA di iPad e iPhone della Apple in quanto, a detta della casa coreana, questi dispositivi sarebbero stati creati violando alcuni brevetti di sua proprietà.

La Apple ha però deciso di rispondere con la stessa moneta, per cui i suoi legali si sono recati in tribunale con l'intenzione di richiedere il blocco delle vendite di alcuni dispositivi della Samsung tra cui anche il Galaxy Tab 10.1, l'Infuse 4G, il Galaxy S 4G e il Droid Charge. Secondo Steve Jobs e soci, infatti, tali sispositivi sarebbero stati realizzati violando ben 4 brevetti depositati dalla Apple, questi farebbero riferimento in particolare a tecnologie per la rotazione, lo scaling e lo scrolling dei contenuti visualizzati su uno schermo touchscreen.

Paradossalmente, se le richieste di entrambe le aziende dovessero essere accolte, si verrebbe a creare una situazione favorevole al raggiungimento di un accordo tra le due aziende, infatti, nessuna delle controparti desidera vedere i suoi prodotti bloccati alla dogana statunitense e quindi invendibili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti