Apple chiede a Samsung un risarcimento da 2,5 miliardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple chiede a Samsung un risarcimento da 2,5 miliardi di dollari

La Patent War che da tempo vede contrapposti i giganti Apple e Samsung potrebbe essere giunta ad un momento di svolta, almeno per quanto riguarda il fronte statuinitense; la Casa di Cupertino avrebbe infatti richiesto al colosso sud coreano ben 2,5 miliardi di dollari a titolo di risarcimento.

Questa cifra sarebbe stata ottenuta da un calcolo effettuato dai legali di Tim Cook e soci, questi ultimi avrebbero infatti valutato il danno derivante da ciscun brevetto violato (o supposto tale) e lo avrebbero moltiplicato per tutti i dispositivi commercializzati dal concorrente.

Giusto per fare un esempio, il danno per singola unità cagionato dalla violazione dei brevetti sul design dei dispositivi mobili sarebbe stato valutato in 24 dollari, cioè oltre 10 volte quello derivante dallo sfruttamento non autorizzato delle proprietà intellettuali sul touchscreen (2,02 dollari).

Intanto, per la Samsung sarebbe arrivato un altro brutto colpo anche sul fronte del Vecchio Continente, dove una Corte d'Appello della Germania avrebbe emesso un'ordinanza di blocco sulle vendite del Galaxy Tab 7.7, decisione che non riguardarebbe invece il Galaxy Tab 10.1N.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti