Apple alla conquista dell'Asia con l'iPhone 5c

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple alla conquista dell'Asia con l'iPhone 5c

La Casa di Cupertino ha presentato nelle scorse ore l'iPhone 5c; questo prodotto avrebbe dovuto essere il primo device low cost della Apple per poi rivelarsi uno smartphone di fascia media venduto ad un prezzo da top di gamma; ma Tim Cook e soci avrebbero dei piani ben precisi per la sua commercializzazione.

L'idea della Mela Morsicata sarebbe infatti quella di utilizzare l'iPhone 5c per conquistare il mercato asiatico e innanzitutto quello cinese; per far questo l'azienda avrebbe ottenuto dal TECC (Telecom Equipment Certification Center) le licenze necessarie per operare in reti 3G e 4G con partner cinesi.

Per la precisione la Apple dovrebbe essere ora in grado di collaborare con China Mobile (il più grande carrier del Mondo), China Unicom e China Telecom; l'obiettivo dovrebbe essere naturalmente quello di distribuire quanti più dispositivi possibili attraverso i collaboratori orientali.

Il 13 settembre verranno abilitati i preordini dell'iPhone 5c mentre la vendita diretta al pubblico comincerà il prossimo 20 settembre, in questo senso quello giapponese è da considerarsi un mercato pilota dato che il partner Ntt Docomo conta oltre 60 milioni di utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti