Apple contro Nokia: è guerra mondiale!

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCome evolverà la ricerca on-line (secondo Google)
  • SuccessivoGli ex dipendenti che divennero cracker
Apple contro Nokia: è guerra mondiale!

Ultimamente la Casa di Cupertino e il gigante finlandese Nokia non si stanno dando battaglia soltanto sul mercato a suon di smartphone, ma anche sui banchi dei tribunali con schiere di avvocati che rivendicano decine di brevetti violati da una parte come dall'altra.

La guerra, iniziata nel territorio degli Stati Uniti, si è ora estesa fino al Vecchio Continente e al Regno Unito, e precisamente a Londra, dove i legali della Apple hanno presentato presso un tribunale locale ben 9 nuove contestazioni contro l'avversario scandinavo.

Continua dopo la pubblicità...

Da parte sua Nokia dimostra di non essere particolarmente intimorita, i suoi portavoce hanno minimizzato gli ultimi accadimenti sostenendo che l'azienda di Steve Jobs avrebbe presentato in Europa le medesime denunce già depositate precedentemente presso varie corti statunitensi.

Le cause relative alle violazioni dei brevetti sono in genere abbastanza lunghe e già si sa che le due parti non potranno veder dimostrate le proprie ragioni prima del 2012; molto probabilmente sia la Apple che Nokia sono intenzionate a ricorrere quanto prima ad una conciliazione al di fuori delle aule di tribunale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.