Apple denunciata da chi le ha copiato l'iPhone 5?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTitolo Facebook sotto i 18 dollari, sempre più giù
  • Successivo20 milioni di Samsung Galaxy S III venduti

Il confine tra legge e giustizia può essere anche molto ampio, fino a produrre degli esiti paradossali; può così accadere che proprio coloro che avrebbero clonato un dispositivo pensino di sporgere denuncia contro chi quel prodotto lo ha ideato.

Per quanto possa sembrare strano (se non si è avvocati), i creatori del Goophone i5, uno smartphone gestito tramite Android ma indicato da molti come un clone del futuro iPhone 5, sarebbero intenzionati a trascinare la Apple in tribunale per violazione di brevetto.

La vicenda sarebbe resa ancora più curiosa dal fatto che l'accusa contro Cupertino dovrebbe essere quella di aver progettato l'iPhone 5 copiando il Goophone i5; l'unica differenza tra i due device sarebbe identificabile nei display: 3.5 pollici per il prodotto cinese e 4 per lo smartphone della Mela Morsicata.

Ma non basta, i contraffattori asiatici (o supposti tali) avrebbero addirittura depositato un brevetto che protegge il design del Goophone i5 battendo sul tempo Tim Cook e soci; a furia di provocare l'apertura di nuovi fronti, la Patent War starebbe iniziando ad assumere dei risvolti inquietanti..

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.