Apple diffida Psystar: basta coi cloni del Mac!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple diffida Psystar: basta coi cloni del Mac! © Pexels

Psystar è una società della Florida che vende computer assemblati, fin qui niente di strano; il problema sta nel fatto che questi computer vengono venduti equipaggiati con il sistema operativo Leopard. Ad Apple questi "cloni", ovviamente, non piacciano e pertanto ha deciso di rivolgersi al Giudice.

L'accusa è naturalmente quella di violazione di copyright: per ospitare un Os per Mac un computer deve avere determinate caratteristiche coperte da brevetti che solo Cupertino possiede; Psystar non sarebbe mai stata autorizzata a produrre i suoi "cloni".

Le cause per violazione di brevetto in ambito IT sono in genere abbastanza lunghe, così l'azienda citata in tribunale continua nell'attività di vendita praticando prezzi concorrenziali rispetto a quelli dei Mac e procurando qualche grattacapo a Steve Jobs e compagnia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti