Apple dimezza la produzione di iPhone 5c?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA: carcere per chi condivide immagini riprese in intimità
  • SuccessivoHP dichiara guerra (commerciale) a Microsoft
Apple dimezza la produzione di iPhone 5c?

L'iPhone 5c potrebbe non essere stata una scommessa vincente per la Apple, quello che era atteso da tutti (e in particolare dai mercati emergenti) come il primo smartphone low cost della Casa di Cupertino starebbe registrando dati di vendita sotto le attese.

In pratica, secondo indiscrezioni provenienti da fornitori aisatici, Apple avrebbe deciso di dimezzare la produzione di questo dispositivo passando dalle 300 mila alle 150 mila unità gionaliere; una notizia non confermata che potrebbe però avere più spiegazioni.

Continua dopo la pubblicità...

Spiegazione n° 1: l'azienda di Tim Cook e soci avrebbe deciso di riassestare la produzione dopo il periodo post lancio generalmente caratterizzato da un numero di richieste più alto; spiegazione n° 2, semplicemente l'iPhone 5c non starebbe vendendo abbastanza.

Naturalmente non sarebbe proprio il caso di parlare di catastrofi commerciali, 150 mila esemplari al giorno significano una produzioni pari a 4.5 milioni di smartphone al mese, uno stock che, se interamente venduto, farebbe la felicità di qualsiasi casa madre.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.