Apple: diminuiscono le vendite

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: diminuiscono le vendite © Pexels

Primi segni di flessione nelle vendite dei sistemi Mac della Apple, si tratta di un calo dell'1% che viene registrato mentre il settore dell'informatica, in controtendenza rispetto alla crisi in atto, incrementa le sue vendite del 2%. Una flessione per Cupertino che avviene in corrispondenza con le vendite natalizie.

Il calo sarebbe causato in particolare ad una diminuzione nelle vendite dei sistemi desktop, in ogni caso la flessione non riguarda gli ultimi modelli del MacBook che hanno mostrato una buona risposta del pubblico con un aumento del 38% nelle vendite.

A causare il decremento negli acquisti di dispositivi Apple sarebbe in particolare la fascia di prezzo a cui essi appartengono, notoriamente elevata; di contro il mercato dell'informatica assisterebbe ad un incremento continuo nelle vendite dei device a basso costo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti