Apple e Google uniti per acquistare i brevetti Kodak

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung Galaxy S IV atteso per aprile 2013
  • SuccessivoComputer alla velocità della luce con IBM

La Kodak, storica azienda statunitense specializzata nella produzione di soluzioni per la fotografia (dalle macchine fotografiche ai rullini fino alla carta), sta attraversondo il periodo più difficile della sua storia e sarebbe ormai molto vicino alla bancarotta a causa dei bilanci in rosso.

Il gruppo potrebbe però essere salvato (o più semplicmente chiudere senza uno schianto) grazie ad un'acquisizione congiunta da parte di Apple e Google che avrebbero messo sul piatto un'offerta da 500 milioni di dollari per l'acquisto dei brevetti Eastman Kodak.

Nel complesso le tecnologie registrate sarebbero circa 1.100, se la loro cessione ad Apple e Google dovesse andare in porto, il tentativo di un piano di rientro con il quale si starebbe cercando di scongiurare il fallimento della Kodak entro il prossimo anno potrebbe anche avere successo.

Va detto che la cordata tra le aziende capitanate da Tim Cook da una parte e da Larry Page dall'altra appare abbstanza singolare, i due colossi sono infatti da tempo acerrimi nemici nel settore delle teconologie mobili, mentre potrebbero diventare alleate in quello delle tecnologie fotografiche.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.