Apple immune alla crisi: fatturato in continua crescita

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple immune alla crisi: fatturato in continua crescita © Pexels

La crisi mondiale che ha creato così tanti problemi negli ultimi mesi sembra non aver scalfito il colosso hi-tech di Cupertino, almeno questo è quanto risulta dai dati di fatturato del secondo trimestre 2009 che segnano un netto segno positivo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L'azienda di Steve Jobs, infatti, ha totalizzato vendite per 8,34 miliardi di dollari di controvalore (contro un risultato di 7,46 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno) con un profitto trimestrale di 1,23 miliardi di dollari (nello stesso trimestre del 2008 il profitto era di 1,07 miliardi).

Risultati eccellenti che confermano, ancora una volta, il successo commerciale di Apple. Entrando nel dettaglio segnaliamo un calo nelle vendite di iPod (-7% circa), una buona tenuta per i Mac (+4%) ed un boom di vendite per gli iPhone (+626%), queste ultime certamente favorite dal lancio del nuovo iPhone 3GS nello scorso mese di Giugno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti