Apple importa il Black Friday in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft è pronta per l'acquisto di Yahoo!?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple importa il Black Friday in Italia

In una società fortemente improntata al consumismo come quella statunitense, il Black Friday è una ricorrenza che assume quasi il ruolo di celebrazione; in pratica l'ultimo venerdì di novembre fissa negli USA l'inzio del periodo degli acquisti di Natale.

La casa di Cupertino, come già da alcuni anni, ha deciso di importare questo appuntamento anche in Italia, per cui il Black Friday "de noantri" sarà caratterizzato da sconti e promozioni su numerosi prodotti che riportano il logo della Mela Morsicata.

Apple Black Friday

E' da sottlineare che in genere la Apple non ha mai premuto eccessivamente sull'accelleratori degli sconti per il Black Friday; per fare un esempio, nello stesso giorno dell'anno scorso una delle offerte prevedeva un risparmio di circa 40 dollari sul costosissimo iPad, non molto.

Continua dopo la pubblicità...

Ma quella di Tim Cook e soci non dovrebbe essere l'unica grande azienda ad approfittare del 25 novembre per offrire prodotti in promozione, anche Amazon.it, che ha recentemente compiuto un anno di vita, dovrebbe proporre le sue inziative per il Black Friday 2011.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.