Apple investe per migliorare iTunes

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

80 milioni di dollari, questa la cifra che sarebbe stata messa a disposizione dalla Casa di Cupertino per l'acquisto del servizio di Lala.com, una piattaforma per la distribuzione in streaming di brani audio; ne da notizia, non ancora confermata, l'autorevole New York Times.

Lala.com si differenzia dalle altre piattaforme per l'ascolto della musica in Rete per un'interessante particolarità: consente infatti di ascoltare un brano una prima volta in forma gratuita; il catalogo del servizio contiene ben 8 milioni di file audio.

Il brano ascoltato gratuitamente potrà essere riascoltato quante volte si vuole al prezzo di appena 10 centesimi di dollaro; chi desidera invece acquistare un file musicale può farlo dietro il pagamento di 79 centesimi; anche i brani acquistati potranno essere messi in playlist per l'ascolto on line.

Quindi, come è semplice notare, Lala.com è un servizio più economico di iTunes; a questo punto bisognerà scoprire se l'acquisto da parte di Apple è stato effettuato per migliorare la sua piattaforma di distribuzione audio o semplicemente per cancellare un concorrente dal mercato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti