Apple investe su Sharp

Apple investe su Sharp

Secondo una recente indiscrezione fatta circolare dalla trading house nipponica MF Global FXA Securities, la casa di Cupertino sarebbe intenzionata ad investire ben un miliardo di dollari in una fabbrica di proprietà della Sharp situata nell'Ovest del Giappone.

Nulla è per ora confermato, ma sempre secondo gli attuali rumors Steve Jobs e soci sarebbero intenzionati ad utilizzare le infrastrutture messe a disposizione dalla Sharp per la produzione di display con i quali equipaggiare gli smartphone iPhone e i tablet iPad di nuova generazione.

Continua dopo la pubblicità...

Ma perché la Apple avrebbe deciso di investire ingenti capitali in Giappone? L'ipotesi attualmente più accreditata farebbe riferimento alla volonta da parte di Cupertino di liberarsi di un fornitore "scomodo" come la Samsung con cui sono attualmente in corso alcune cause legali legate a presunte violazioni di brevetti contesi tra iPad e Galaxy Tab.

Non sarebbero arrivate conferme in proposito neanche dalla Sharp, ma sempre secondo indiscrezioni Cupertino avrebbe già siglato con quest'ultima una partnership per la produzione dei display da montare sulla futura sesta versione dell'iPhone.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.